keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

Soddisfatte del nostro parrucchiere di...

Clicca per leggere tutto l'articolo: Soddisfatte del nostro parrucchiere di fiducia a Palermo

Soddisfatte del nostro parrucchiere di fiducia a Palermo

Soddisfatte del nostro parrucchiere di fiducia a Palermo

Si sa ogni persona affida la cura del proprio look ad un professionista dei capelli; ognuno di noi infatti possiede esigenze diverse, ma anche lo stesso scopo: vogliamo poter esprimere la nostra personalità per mezzo dell’aspetto estetico.

C’è chi ama la naturalezza e cura dei propri capelli senza l’utilizzo di trattamenti di colorazioni, c’è chi rispecchia la propria personalità attraverso un colore alternativo, c’è chi ama cambiare la forma dei capelli, c’è chi cerca la salute ed il benessere della chioma attraverso cosmetici e saloni natural e così via. In ogni caso comunque, per qualsiasi esigenza si ricorre alla competenza del parrucchiere.

Non sempre però succede che la nostra richiesta venga realizzata appieno, questo per svariati motivi, per esempio potrebbe esserci un fraintendimento comunicativo, oppure il parrucchiere potrebbe avere una competenza di livello inferiore alla richiesta, oppure la richiesta del cliente potrebbe non esser soddisfatta a causa della scarsa qualità di prodotto o la mancanza di formazione circa le evoluzioni sulla tricologia e moda.

Una domanda che spesso le persone si pongono è quale possa essere il parrucchiere a cui affidare la cura dei propri capelli.
Essere consapevoli della capacità del parrucchiere è un ottimo inizio, questo perché affidiamo il benessere dei capelli, il look e la salute della cute ad una singola persona: abbiamo necessità di un parrucchiere di fiducia.
Capita spesso, infatti, che coloro che non hanno una figura fissa di riferimento, finiscano per chiedere consiglio o aiuto, in caso di problematica cutanea, un po’ a caso, oppure si trovino in difficoltà nella scelta del punto di riferimento, vista l’ampia scelta di saloni di bellezza a Palermo.
Per poter scegliere a chi affidarci, per esempio, si potrebbe optare per una consulenza professionale come ad esempio nel Boté Salon via Marconi a Palermo.
Come sappiamo, infatti, ci sono parecchi parrucchieri qualificati a Palermo, ma spinti nel proprio lavoro da motivazioni diverse.
Di base, il parrucchiere deve esser motivato dalla passione e dall’amore che prova circa tutto ciò che concerne la cura dei capelli e l’aiuto che può apportare ai propri clienti.
Il parrucchiere preparato non è però quello spinto dalla sola passione, ma anche colui che cresce professionalmente ogni giorno, colui che nutre la propria arte con constanti aggiornamenti di moda e poi, sicuramente e non per ultimo, colui che sa ascoltare le proprie clienti.
Lo scopo finale di un professionista preparato è esprimere il proprio sapere attraverso la cura, l’arte e la cultura del capello.

Cosa si deve fare allora per trovare un parrucchiere professionista di fiducia a Palermo?

Per prima cosa, si potrebbe cercare informazioni riguardanti l’attività del salone selezionato, si possono sentire pareri di chi ha provato ad affidarsi a quelle cure, si potrebbe poi cercare informazioni specifiche riguardanti cosmetici utilizzati, aggiornamenti di moda effettuati oppure tutto ciò che è possibile reperire online riguardo quel determinato salone di bellezza.

Successivamente si può prendere contatto con il professionista selezionato, fissare un appuntamento per una consulenza, generalmente gratuita perché è l’unico mezzo che permette ad un parrucchiere di esprimere le proprie capacità.
Attraverso la consulenza si può chiedere una diagnosi completa sulla salute della chioma ed alcuni consigli su come proseguire per la cura ed il benessere della cute e capelli in generale; solo dopo questa diagnosi il parrucchiere potrà spiegare il lavoro tecnico/taglio/acconciatura migliore, in concomitanza con ciò che desidera il cliente.
Infine non resterà che affidarsi al professionista esprimendo il proprio desiderio.

A questo punto ci si renderà conto se il professionista è davvero tale oppure no, lo si capisce soprattutto grazie alle informazioni che ha fornito durante la diagnosi.
In tal modo si può decidere se richiedere un appuntamento oppure, se non totalmente soddisfatti, provare con un altro salone a Palermo.

Le varietà delle richieste sono veramente oltre ogni aspettativa per un parrucchiere, che deve ascoltare le esigenze del cliente, esaminare con attenzione la situazione ed esprimere il proprio parere al fine di indirizzare nel miglior modo possibile la persona che ha di fronte.

Il desiderio che nutriamo quotidianamente nel Botè Salon via Marconi a Palermo è quello di esaudire i vostri desideri, tuttavia capita a volte che non sempre si possa effettivamente mettere in pratica le richieste fatte, perché alcune volte sono i capelli stessi ad esser “avversi” a certi trattamenti oppure il lavoro richiesto potrebbe non esser idoneo alla vostra salute.

Ciò che vorrei consigliarvi è di mettere al primo posto, anche a discapito di uno specifico gusto personale, la salute dei capelli.

La moda passa lo stile resta.
Piccolo dettaglio per un grande effetto.

Nei nostri saloni troverai un ambiente confortevole con persone che sapranno darti consigli adatti al tuo look, andando ben oltre la lunghezza dei capelli, ma valorizzando i tratti più belli del tuo viso, e cosa non da poco, far apparire la curva più bella di te: il tuo sorriso.

Infine ti suggeriamo per la cura quotidiana dei tuoi capelli l'uso di prodotti Botè Nature, grazie alla loro formula con estratti anturali provenienti da agricoltura biologica non solo prteggerai efficaciemente i tuoi capelli ma farai una scelta ecosostenibile.

Vieni da Botè Salon by Francesco Cospolici a Palermo, prenota un appuntamento con i nostri esperti e goditi in tutta sicurezza uno dei nostri trattamenti esclusivi pensati appositamente per te.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!